Libro Parlato

Il servizio è un'iniziativa dell' UICI nata negli anni '50 con l'obiettivo di offrire gratuitamente a non vedenti, ipovedenti e coloro che presentano difficoltà di lettura un'amplissima gamma di opere letterarie in versione audiolibro. Questa libreria digitale comprende oltre 25.000 titoli, in aggiornamento costante, ed è gestita dal Centro nazionale del libro parlato Francesco Fratta della Sede Centrale UICI, che si avvale per le registrazioni di lettori professionisti.

 

Come utilizzare il Servizio

 

In modo autonomo

Iscrivendosi al sito ufficiale www.libroparlatoonline.it è possibile usufruire del servizio in autonomia previa registrazione e invio di idonea documentazione che comprovi la disabilità o difficoltà visiva. L'utente registrato potrà in questo modo scaricare e successivamente ascoltare gli audiolibri in versione digitale che desidera.

 

Richiedendo le opere alla nostra Sezione

La nostra Sezione offre supporto a tutti coloro che siano interessati ad usufruire del servizio ma non hanno la possibilità di accedervi attraverso la procedura di auto-iscrizione.

La Sezione produce gli audiolibri (per gli aventi diritto) sotto forma di CD, riproducibili attraverso qualsiasi strumento di lettura di file audio (mp3 e daisy), su richiesta degli interessati, con un limite mensile di opere richiedibili, e effettua la spedizione a domicilio tramite Poste Italiane. I CD inviati all'utente non devono essere restituiti.

  • L'interessato se è già Socio dell'UICI è invitato a contattarci (vedi riferimenti in calce), verrà semplicemente iscritto nel nostro registro dei fruitori del servizio e da quel momento potrà richiedere gli audiolibri inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove indicherà oltre ai propri riferimenti per essere riconosciuto e ricontattato, il codice delle opere desiderate e i corrispondenti titoli.
  • Se l'interessato non è Socio UICI dovrà contattare la Sezione (vedi riferimenti in calce), per effettuare l'iscrizione al solo servizio del Libro Parlato che prevede l’invio della documentazione sanitaria necessaria per comprovare la disabilità visiva.

Nota bene: Per tutti il servizio è interamente gratuito.

Di seguito il link diretto al catalogo digitale delle opere: www.libroparlatoonline.it/catalogo

 

Riferimenti

Telefono: 02783000 (selezione 1), dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 17:00

Chiedere di: Davide Caricato

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.